Prodotti svizzeri
contro la caduta dei capelli
CAPILOSAN è la linea di prodotti svizzeri innovativi contro la caduta dei capelli, ideata per rinforzare capelli sottili e risolvere problemi del cuoio capelluto sensibile. La linea CAPILOSAN, disponibile solo nelle migliori farmacie e nello store online, copre tutte le esigenze in caso di problemi di capelli, offrendo un trattamento completo per i capelli ed il cuoio capelluto dall’esterno, nonché il rafforzamento dei capelli dall’interno.
ALOPEXIN forte con Capixyl ™ – con l’uso di Capixyl ™ presente nel nostro trattamento intensivo contro la caduta dei capelli, offriamo una delle migliori soluzioni presenti sul mercato. In casi di perdita di capelli elevata consigliamo un trattamento integrale, che rafforza la radice dei capelli dall’interno attraverso l’assunzione delle HAIR POWER CAPS e dall’esterno applicando ALOPEXIN forte. Si ottengono i migliori risultati abbinando per il lavaggio dei capelli lo shampoo SENSITIVE appositamente studiato.
Linea Capilosan: risultati efficaci e duraturi senza farmaci
I medicinali assunti solitamente per le problematiche dei capelli possono comportare gravi effetti collaterali (per esempio perdita della libido, disfunzioni erettili e infertilità). Inoltre, devono essere somministrati a vita, altrimenti si perdono tutti i risultati eventualmente ottenuti questa terapia.
I prodotti CAPILOSAN sono interamente basati su sostanze funzionali a derivazione naturale e di conseguenza privi di effetti collaterali. L’efficacia di queste sostanze funzionali naturali è dimostrata e convalidata da test clinici e universitari, nonché da numerosa letteratura scientifica. Le formulazioni CAPILOSAN sono tutte rigorosamente testate dermatologicamente e vantano oltre il 90% di clienti soddisfatti con risultati duraturi nel tempo.
Cause caduta capelli
Alopecia Androgenetica
La principale causa della perdita dei capelli è il tipo genetico ormonale. In questo caso parliamo di alopecia androgenetica, un problema che colpisce oltre il 70% degli uomini e più del 40% delle donne. La causa di questa forma più comune di perdita di capelli è fondamentalmente la stessa negli uomini e nelle donne. Tuttavia, non costituisce un disturbo ormonale, anche se un ormone, l’ormone sessuale maschile diidrotestosterone (DHT), svolge un ruolo importante.
Perdita precoce dei capelli
Un recente sondaggio ha rilevato che un adolescente su cinque di età intorno ai 20 anni soffre di perdita precoce dei capelli. Fattori psicologici sottovalutati come ansia, stress, traumi e tensioni emotive influenzano spesso questo fenomeno.
I ragazzi sono generalmente più colpiti rispetto alle ragazze, ma il numero di donne colpite è in aumento costante. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, si tratta di un’alopecia androgenetica ereditaria.
Perdita dei capelli dopo la gravidanza
Molte donne manifestano un’intensa caduta dei capelli dopo la gravidanza. Durante la gravidanza, si instaura nella donna un diverso equilibrio ormonale che favorisce la crescita dei capelli rendendoli belli, lucidi e robusti. Dopo la gravidanza queste condizioni vengono meno, si manifesta un’eccessiva caduta dei capelli che diventa evidente pochi mesi dopo il parto.
Perdita di capelli in menopausa
Molte donne soffrono di perdita di capelli quando entrano in menopausa. Questo è spesso dovuto a un fattore ormonale. Il calo dei livelli di estrogeni che si verifica nelle donne in questa fase della loro vita può effettivamente portare a cambiamenti significativi nel corpo femminile e alla perdita dei capelli.
La caduta dei capelli come conseguenza a lungo termine
Se prendi una malattia virale come Corona, il tuo sistema immunitario è messo alla prova e ogni corpo reagisce in modo diverso. Questa reazione del corpo può manifestarsi anche nella crescita dei capelli – da un lato come indebolimento dei capelli o addirittura perdita di capelli. Questo di solito è ritardato perché il corpo ha bisogno di energia per un breve periodo. Ciò significa che la caduta dei capelli è più un sintomo a lungo termine, nel caso di Corona, noto anche come “Long Covid”.
Diversi media ne hanno già parlato. Prima agisci, meglio puoi reagire. Prima di Corona, ci sono stati esami medici che mostrano che gli autoanticorpi (AKK) influenzano il sistema vascolare e quindi influenzano l’apporto dei follicoli piliferi. Di conseguenza, i capelli possono essere sottostimati, il che può quindi portare alla caduta dei capelli. La caduta dei capelli può anche essere una conseguenza del Covid-19, poiché alcuni malati sviluppano autoanticorpi contro le proprie radici dei capelli.
Trattamenti
Anticaduta
Scopri come utilizzare il trattamento CAPILOSAN per contrastare la perdita di capelli.
Rinforzo
Scopri come utilizzare il trattamento CAPILOSAN per rinforzare i capelli sottili e fragili.
Post Trapianto
Scopri come utilizzare il trattamento CAPILOSAN prima o dopo un trapianto di capelli.